CHI SONO
Mi presento
Mi chiamo Elisa Gualandris e sono una logopedista.
Laureata in logopedia presso l’Università degli Studi di Milano a novembre 2023, sono iscritta all’Albo dei Logopedisti dell’Ordine TSRM-PSTRP di Bergamo con il numero di iscrizione 236.
Nella pratica clinica mi occupo di counseling, prevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi della voce, della comunicazione, del linguaggio, degli apprendimenti scolastici e delle funzioni orali.
I miei interventi si rivolgono prevalentemente a pazienti in età evolutiva, ma opero anche con pazienti in età adulta e geriatrica.
Formazione e Laurea
In seguito al conseguimento del diploma di maturità di Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate mi sono iscritta al test di ammissione per le Professioni Sanitarie, immatricolandomi nel Corso di Laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano.
Durante la mia formazione ho svolto diverse esperienze pratiche di tirocinio, le quali mi hanno permesso di affinare le competenze necessarie per collaborare con pazienti di diverse età e aventi varietà di disturbi.
Ho conseguito la Laurea triennale in Logopedia con una tesi dal titolo: “La disfagia nei soggetti ricoverati in un reparto di Riabilitazione Intensiva Cardiologica: uno studio di prevalenza”.
La mia occupazione
Attualmente esercito la libera professione collaborando con vari studi nelle province di Bergamo e Milano.
L’obiettivo che mi pongo è quello di riuscire a garantire al paziente la miglior presa in carico possibile, ed è per tale motivo che ritengo di fondamentale importanza la formazione continua ed il costante aggiornamento.
Il mio motto è “Insieme, attraverso fiducia, collaborazione ed empatia, per trasformare le difficoltà in opportunità di espressione”. Questa frase evidenzia l’importanza di un approccio collaborativo ed empatico. Lavorando insieme con fiducia, collaborazione ed empatia, si mira a trasformare le difficoltà linguistiche in occasioni per migliorare e potenziare l’espressione individuale, creando un ambiente terapeutico che possa supportare e valorizzare ogni passo del percorso di miglioramento comunicativo del paziente.